Corporate

Citynews a quota 42! SondrioToday è la quinta edizione in Lombardia

19 settembre 2016
Citynews a quota 42! SondrioToday è la quinta edizione in Lombardia

Il gruppo editoriale Citynews continua a crescere, portando a 42 i brand cittadini proprietari con il lancio di SondrioToday.it, nato dalla trasformazione della sezione ValtellinaToday, ospitata all'interno di LeccoToday.

La piattaforma di informazione geolocalizzata di Citynews spa, che con la nuova apertura di SondrioToday.it è presente in 42 tra le principali città italiane, registra 64,5 milioni di visite e 120 milioni di pagine viste al mese, conta oltre 425 mila iscritti, produce più di 1.000 news al giorno ed è ormai stabilmente nella Top 5 degli editori online a livello nazionale (dati Audiweb). Citynews rappresenta, inoltre, il più interessante esempio di citizen journalism in Italia; basti pensare che oltre il 15% delle notizie pubblicate ogni giorno nasce dalle segnalazioni degli utenti o viene arricchito grazie ai loro contributi.

Citynews si presenta, quindi, a Sondrio e provincia con un format ormai collaudato che fa del lettore il fulcro del portale. Le segnalazioni in tempo reale ed i contributi multimediali inviati dai cittadini, tramite il portale o le applicazioni iPhone e Android, rendono l’utente non più un fruitore passivo di notizie ma parte integrante e neutrale dell’informazione locale.

E’ inoltre già presente da tempo la Fanpage Facebook di ValtellinaToday che conta quasi 15.000 fan e che a breve prenderà il nome della nuova testata provinciale.

La testata di Sondrio è la quinta in Lombardia per il gruppo editoriale Citynews che, nella regione, registra già con MilanoToday, BresciaToday, LeccoToday e MonzaToday, oltre 7,5 milioni di visite al mese.

Luca Lani, amministratore delegato di Citynews spa dichiara: “Siamo molto soddisfatti per come sta evolvendo il progetto, e il lancio di SondrioToday rafforza in maniera decisa la posizione di Citynews come player di riferimento del settore. Ad oggi, alcuni dei brand cittadini come RomaToday, MilanoToday, NapoliToday, TorinoToday, PalermoToday, LeccePrima, IlPiacenza e molti altri sono già ai primissimi posti nelle rilevazioni Audiweb per quel che concerne il numero di lettori quotidiani dei portali di informazione, superando, in molti casi, i competitor storici provenienti dalla carta stampata”.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche