Il Fitness è sempre protagonista sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews

Settembre, per moltissimi italiani di ritorno dalle vacanze con qualche chilo in più, è il mese delle nuove iscrizioni o dei rinnovi degli abbonamenti in palestra. Anche quest’anno prosegue, quindi, il trend di crescita degli investimenti pubblicitari da parte di palestre, centri fitness, piscine e villaggi sportivi sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews.

Molti sono i partner che continueranno, nei prossimi mesi, a pianificare sulle testate del Gruppo campagne di comunicazione derivanti da accordi di cambio merce, concedendo a Citynews la possibilità di vendere sulla propria piattaforma di e-commerce, Citynews Shop, un quantitativo limitato di abbonamenti per le attività svolte nei propri centri sportivi.

Feel_Good_mobFeel Good, prestigioso centro fitness presente nel territorio di Brindisi, ha lanciato una campagna di visibilità su BrindisiReport.

Il formato scelto per la comunicazione è stato il Masthead nella versione mobile del quotidiano pugliese, per 20 giorni. Al momento è stato erogato un flight di 4 giorni,  all’inizio di giugno. L’accordo ha previsto anche la vendita di abbonamenti e pacchetti di ingressi in promozione su Citynews Shop.

Anche Heaven Group ha rinnovato per il 2017 il proprio accordo in cambio merce con RomaToday. Il centro fitness con sei sedi diverse nella città di Roma, ha messo a disposizione della piattaforma e-commerce di Citynews un numero limitato di abbonamenti annuali validi per una qualsiasi delle proprie sedi. La campagna di promozione è stata erogata utilizzando la Skin nella versione desktop del quotidiano capitolino del Gruppo Citynews.Heaven_Group_dsk
Sempre a Roma, il Forum Sport Center ha stipulato accordi con il Gruppo Editoriale Citynews per due centri sportivi, offrendo la possibilità di vendere abbonamenti scontati ai lettori di RomaToday.

Il primo è il Forum Space Center che ha pianificato una visibilità su RomaToday con il formato Skin in versione desktop per 12 giorni e con il Second Large Rectangle in Home Page desktop per 7 giorni. Le campagne sono state erogate tra i mesi di marzo e maggio.

Forum_Space_Center_dsk
L’altro centro sportivo è il Forum Sport Center che ha visto veicolata la propria comunicazione sulle pagine di RomaToday utilizzando il formato Second Large Rectangle nella Home Page desktop e la Skin desktop.

Forum_Sport_Center_dskTime4Fit, catena di palestre presenti nelle città di Bologna e Brescia, ha messo a disposizione di Citynews Shop i propri abbonamenti annuali per la vendita a prezzi promozionali ai lettori delle testate del Gruppo.

La palestra con sede a Bologna ha visto l’erogazione della propria campagna per 30 giorni sul quotidiano BolognaToday con l’utilizzo della Skin nella versione desktop e tablet.Time$Fit_dsk

Anche Time4Fit di Brescia ha pianificato una visibilità di 30 giorni sulla testata locale del Gruppo Editoriale Citynews, con il formato Skin in versione desktop e tablet sulle pagine di BresciaToday.Time4Fit_tab
La scelta di visibilità delle palestre e in generale dei centri sportivi urbani è dunque sempre più orientata verso il digitale e conferma il trend che vede rafforzare progressivamente l’utilizzo di questo canale da parte delle strutture che rientrano nella categoria del wellness e del relax.

Il Gruppo Editoriale Citynews, con le sue 42 testate locali online sparse su tutto il territorio nazionale, si presenta dunque come il partner ideale sia per tutti quegli investitori che hanno necessità di pianificare campagne pubblicitarie su aree regionali e macroregionali anche distanti tra loro, come è spesso il caso delle grandi catene come Time4Fit, sia per le singole strutture presenti in una sola area urbana che hanno necessità di comunicare a corto o medio raggio, come il caso dei grandi centri sportivi romani.

Questa voce è stata pubblicata in Case History. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.