L’autunno dei Centri Commerciali sui quotidiani Citynews

L’estate è giunta quasi al termine e i Centri Commerciali di tutta Italia sono in procinto di esibire le nuove collezioni e di ospitare eventi e iniziative autunnali che attraggano e intrattengano le famiglie. Molti di loro, come è ormai consuetudine, hanno scelto le pagine dei quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews per promuovere le loro campagne.

Facciamo una rapida carrellata delle campagne di comunicazione più recenti che hanno visto come protagonisti importanti Centri Commerciali del nostro Paese.

Tiare_mobIl Tiare Shopping di Villesse, in Friuli-Venezia Giulia, ha promosso, nel marzo scorso, l’installazione di un artista regionale all’interno della propria struttura attraverso i giornali digitali TriestePrima e UdineToday.

La campagna pubblicitaria ha previsto una Skin in formato desktop e mobile per 12 giorni, dal 16 al 27 marzo 2017, in entrambi i quotidiani, oltre alla pubblicazione di un Evento Premium che ha promosso l’evento per 7 giorni sul Canale Eventi delle due testate friulane del Gruppo Citynews.

Anche nel periodo estivo, il Centro Commerciale ha voluto veicolare la propria comunicazione sulle stesse testate. Il formato scelto è stato il Primo Medium Rectangle in versione desktop e mobile per 21 giorni, nel mese di luglio, su TriestePrima, mentre l’erogazione su UdineToday è stata di 7 giorni.Tiare_dsk
Il Centro Commerciale Conca d’oro di Palermo ha chiuso un accordo quadro, a gennaio di quest’anno, con il quotidiano siciliano di Citynews. L’accordo prevede un totale di 91 giorni di visibilità da utilizzare entro dicembre di quest’anno con il formato Skin nella versione desktop di PalermoToday.

Un flight di 7 giorni è stato utilizzato a giugno per pubblicizzare l’evento “The Shock”, una manifestazione che prevedeva giornate di allenamenti e incontri di pugilato.Conca_d'oro_dsk
Un weekend bestiale”, evento ospitato nel Centro Commerciale Borgo di Bologna, è stato promosso attraverso il quotidiano del capoluogo emiliano del Gruppo Editoriale Citynews.

Il cliente ha scelto per questa occasione il pacchetto Evento Premium, che comprende la pubblicazione di un redazionale in primo piano nel Canale Cosa fare in città di BolognaToday e l’erogazione di un Medium Rectangle in tutte le pagine dello stesso Canale. L’accordo ha previsto anche la pubblicazione di un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook dell’edizione Citynews.

Cantro_Borgo_dsk
Roma_Est_mobConcludendo questa rassegna, ci spostiamo nella Capitale dove il Centro Commerciale Roma Est ha scelto, a giugno scorso, le pagine del quotidiano RomaToday per erogare la propria campagna istituzionale.

I formati scelti sono stati la Skin in versione desktop e il Masthead in quella mobile, erogati per 14 giorni sulla testata capitolina del Gruppo Editoriale Citynews.

Roma_Est_dsk

Oltre che per le campagne relative ai Saldi e alle Nuove Collezioni stagionali, i Centri Commerciali stanno diventando sempre più protagonisti della comunicazione sui mezzi digitali per la promozione dei numerosi eventi che producono e gestiscono durante tutto l’anno allo scopo di attrarre nuovi utenti e intrattenere la clientela abituale. Molti di loro individuano sempre più spesso nelle testate di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews il partner ideale per veicolare questa comunicazione multi soggetto.

Questa voce è stata pubblicata in Case History. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.