Le campagne BMW sulle testate del Gruppo Citynews

La casa automobilistica tedesca, fondata nel 1917, sceglie sempre più spesso le testate del Gruppo Editoriale Citynews per veicolare le campagne di comunicazione dei dealer locali presenti sul territorio nazionale.

Passiamo in rassegna alcune delle campagne più rappresentative delle principali concessionarie BMW che sono state protagoniste nei quotidiani Citynews.

Bonera_mobIl dealer Bonera Spa, con sedi a Brescia e Bergamo, ha pianificato una campagna per la BMW Serie 2 Active Tourer sul quotidiano bresciano del gruppo Citynews.

La comunicazione ha previsto due flight da 3 giorni nel mese di maggio con il formato Skin nella versione desktop e un flight di 14 giorni con l’utilizzo del Primo Medium Rectangle nella versione mobile, sempre nel mese di maggio, sulle pagine di BresciaToday.

Bonera_dsk

Autostar_mobLa concessionaria BMW Autostar Spa, che ha le proprie sedi a Udine, Pordenone, Venezia, Trieste e Treviso, ha voluto promuovere la nuova BMW Serie 5 e la BMW Serie 5 Touring su tre testate del Gruppo Citynews.

I formati scelti per l’erogazione della campagna sono stati il Masthead, sia in versione desktop che mobile sui quotidiani TriestePrima, VeneziaToday e UdineToday, e il Primo Medium Rectangle, desktop e mobile, su TriestePrima e UdineToday. Entrambi i flight sono stati erogati per 7 giorni, dal 15 al 21 maggio 2017.

Autostar_dskAlcuni dealer scelgono le edizioni Citynews come partner ideali per accordi di durata annuale.

Motorsposrt_mobUno di questi casi ha visto protagonista la concessionaria Motorsport Srl di Mestre che ha stipulato un accordo quadro con Citynews per erogare le proprie campagne durante il corso dell’anno sulle pagine di TrevisoToday e VeneziaToday.

Il formato scelto per la comunicazione è stato il Masthead in versione desktop e mobile per entrambe le testate del Gruppo Editoriale Citynews e il primo flight ha avuto come protagonista la nuova BMW Serie 2 Active Tourer per 14 giorni durante il mese di agosto.

Motorsport_dsk
Monaco_Motors_mobUn altro accordo quadro è stato stipulato dalla Monaco Motors Srl di Latina che ha scelto di lanciare la campagna per la nuova BMW Serie 2 Active Tourer con il formato Masthead e il Native Box all device su LatinaToday, oltre che con la pubblicazione di due post sponsorizzati sulla fanpage Facebook della testata laziale di Citynews.

Monaco_Motors_dsk
AutoAbruzzo_mobPer chiudere questa case history sulle campagne BMW, andiamo in Abruzzo, dove la concessionaria AutoAbruzzo Srl, in provincia di Chieti, ha scelto i quotidiani ChietiToday e IlPescara per la propria comunicazione.

Il dealer ha approfittato della promo Citynews “Lascia o Raddoppia” che gli ha permesso di prolungare la propria campagna arrivando ad un totale di 56 giorni di visibilità sulle testate abruzzesi del nostro Gruppo Editoriale. I formati scelti sono stati l’Half Page nella versione desktop e il Primo Medium Rectangle nella versione mobile, l’invio di 4 DEM e la pubblicazione di 4 post sponsorizzati sia sulla fanpage Facebook del giornale di Chieti che in quella di Pescara.  Al momento sono stati erogati cinque flight da 7 giorni ciascuno ed hanno avuto come protagonisti sia i nuovi modelli della Mini Cooper che la nuova BMW Serie 1 M Sport.

AutoAbruzzo_dskGli investimenti dell’automotive sul digital crescono costantemente e la scelta di BMW di investire sui quotidiani digitali del Gruppo Editoriale Citynews sono una dimostrazione di questo trend. Sembra essere sempre più forte la fiducia dei dealer per il digital Adv e per i nuovi format offerti dal mercato (come il native advertising), ed è ancora ben più riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews che con le sue 44 edizioni presenti sul territorio, registra costantemente numeri da record (85 milioni di visite e 165 milioni di pagine viste al mese).

Questa voce è stata pubblicata in Case History. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.