Le grandi Fiere italiane sulle testate Citynews

Il nostro Paese è costantemente teatro, durante tutto l’anno, di numerosissimi Eventi Fieristici, sia di portata locale sia nazionale, che attraggono l’interesse e la partecipazione di fette sempre più grandi di italiani.

Si tratta di un settore in costante crescita che punta molto sull’advertising online e i quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews sono ormai una presenza costante nelle strategie di comunicazione di moltissimi player di riferimento presenti nel territorio.

Levante_mobUno degli esempi più recenti è costituito dalla Fiera del Levante di Bari, una delle principali Fiere italiane e del Mediterraneo giunta alla 81ª edizione, che promuove i contatti fra espositori del mercato centro-meridionale e del sud-est europeo.

Per promuovere l’edizione 2017, la campagna della Fiera del Levante è stata erogata attraverso l’utilizzo del Primo Medium Rectangle nelle versioni desktop e mobile per 14 giorni, dal 23 agosto al 5 settembre 2017, su gran parte delle testate Citynews del Sud Italia: AvenllinoToday, BariToday, NapoliToday, SalernoToday, LeccePrima, BrindisiReport e FoggiaToday.

Levante_dsk
Medifiere_mobSono 66, invece, le edizioni della Fiera del Mediterraneo di Palermo, organizzata dalla MedifiereSrl e finalizzata a dare impulso alle attività produttive dell’area del Mediterraneo.

La campagna è stata erogata attraverso le pagine di PalermoToday con il Large Rectangle in versione desktop e il Primo Medium Rectangle in quella mobile, entrambi per 45 giorni tra i mesi di aprile e giugno. L’accordo con la testata siciliana di Citynews ha previsto anche la pubblicazione di uno Spot News per 14 giorni, dal 29 maggio all’11 giugno 2017.

Medifiere_dsk
Fiera_Milano_mobSpostandoci più a Nord troviamo Tutto Food, fiera internazionale dedicata al Food&Beverage organizzata dalla Fiera di Milano, che in sole 6 edizioni è riuscita ad affermarsi come uno degli eventi fieristici in più rapida crescita nel panorama europeo.

Il formato scelto per la campagna è stato il Primo Medium Rectangle, sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano MilanoToday, erogato dall’1 al 10 maggio 2017.

Fiera_di_Milano_dsk
Abilmente_mobLa Fiera di Vicenza ospita due volte l’anno l’evento Abilmente, la Festa della Creatività che celebra il lavoro artigianale sotto l’insegna dell’inventiva con numerosi appuntamenti, laboratori e mostre.

Per l’edizione di marzo, la Fiera di Vicenza ha previsto, una comunicazione di 10 giorni attraverso l’utilizzo della Skin desktop e mobile sulla testata TrevisoToday e solo Skin desktop sui quotidiani UdineToday e TrentoToday. Inoltre, la Fiera di Vicenza ha concordato anche un Second Medium Rectangle mobile su TrevisoToday per 10 giorni e su TrentoToday per 4 giorni. Sulla testata trentina del Gruppo Citynews è stata infine prevista l’erogazione del Primo Medium Rectangle per 6 giorni.

Abilmente_dsk
Pordenone_mobPordenone Fiere ha pianificato la campagna di promozione dell’evento fieristico Ecocasa Energy su tre quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews. Si tratta di una manifestazione fieristica incentrata sul mondo della casa da costruire o ristrutturare, con grande attenzione alla sostenibilità, al risparmio energetico e alla bioedilizia.

I formati scelti per la promozione sono stati la Pushbar nella versione desktop e il Second Medium Rectangle in quella mobile delle testate TriestePrima, UdineToday e VeneziaToday, erogati entrambi per 7 giorni, dal 19 al 25 marzo 2017.

Pordenone_dsk
Fiera_di_Roma_mobPer concludere questa rassegna sugli eventi fieristici, andiamo nella Capitale per parlare di Cavalli a Roma, il Salone del cavallo e dell’equitazione ospitato dalla Fiera di Roma.

La comunicazione dell’evento ha previsto l’erogazione della Skin nelle versioni desktop e mobile delle testate FirenzeToday, IlPescara, LatinaToday, NapoliToday, PerugiaToday e RomaToday per 12 giorni nel mese di febbraio.

Fiera_di_Roma_dsk
Come abbiamo visto, sono sempre di più gli eventi e i saloni fieristici di vario genere che scelgono le testate del Gruppo Editoriale Citynews per la propria comunicazione. Questo forte interesse da parte delle Fiere presenti in tutte le regioni d’Italia dimostra ancora una volta come sia importante essere presenti e radicati nel territorio per poter raggiungere in modo diretto ed efficace il target specifico e geolocalizzato richiesto dall’inserzionista. Nel caso di grandi eventi fieristici, ovviamente, tutto questo è ancora più importante e Citynews diventa un partner preziosissimo in tutte le regioni del Paese in cui è presente con i propri quotidiani digitali.

Questa voce è stata pubblicata in Case History. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.