News

“Milano Racconta”: nasce una nuova serie di podcast in casa Citynews

17 aprile 2024
“Milano Racconta”: nasce una nuova serie di podcast in casa Citynews

Il format, con cadenza giornaliera, sarà un approfondimento delle notizie più calde del capoluogo lombardo

Dall'urbanistica al sociale, dalle aziende tech a Palazzo Marino, dai vizi e i vezzi dei meneghini ai nuovi locali di tendenza: questo e tanto altro è “Milano Racconta”, il podcast di MilanoToday che scova ciò che accade in ogni angolo della città e te lo racconta in cuffia, quando e dove vuoi.       

Tra autisti incazzati e pendolari disperati è la puntata zero del format in cui si è trattato il tema dei trasporti a Milano, evidenziando un malcontento trasversale, che anima sia gli utenti dei mezzi pubblici sia gli stessi lavoratori dei trasporti.
Milano Racconta ti spiega quello che accade in città, perché accade, come accade.

Ai microfoni, Valeria Di Terlizzi, Irene Fassini, Marianna Gulli e Marialaura Iazzetti. Le giornaliste della redazione di MilanoToday approfondiscono e commentano trame e storie raccontando una fragile, frastagliata, incasinata ma bellissima metropoli.
Lavorano al format, per montaggio e supervisione, Giampaolo Mannu e Alessandro Rovellini, direttore responsabile di MilanoToday.  
           
Dopo il lancio del podcast di RomaToday, “RomaTodaily” dichiara Luca Lani, CEO e co-founder di Citynews – abbiamo deciso di ampliare la nostra audience, legata al mondo dei podcast, anche su Milano. Tutto questo rientra all’interno di una audio strategy più ampia, che include anche la collaborazione con Audioboost per rendere disponibile ai nostri lettori la versione audio dei contenuti local. In ottica di una sempre maggiore attenzione verso le forme di Digital Audio, quello del podcast è uno strumento che vogliamo continuare a sperimentare sulle nostre testate”.

Attualmente le puntate pubblicate di “Milano Racconta” sono 8, il podcast è online ogni mattina, alle 6:00.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche