Press

Outbrain, la piattaforma di content discovery, da oggi disponibile anche in Italia

19 novembre 2012
Outbrain, la piattaforma di content discovery, da oggi disponibile anche in Italia

Citynews è tra i primi editori italiani a usare la tecnologie e le soluzioni di Outbrain, la piattaforma di content discovery che permette a brand, editori e agenzie di incrementare l'engagement della propria audience attraverso link sponsorizzati che puntano a contenuti personalizzati in base agli interessi degli utenti. In dettaglio, il cuore della soluzione Outbrain è un insieme di sofisticati algoritmi che identificano i temi specifici e di interesse per ogni lettore che viene così guidato alla scoperta dei contenuti più rilevanti e di approfondimento, grazie all’integrazione di link personalizzati e contenuti consigliati all’interno delle pagine editoriali di un sito. Questo processo arricchisce l’esperienza di navigazione e di lettura dell’utente e intensifica il suo coinvolgimento. Citynews è tra i primi editori italiani a implementare la tecnologia Outbrain, insieme ad alcuni tra i più popolari siti finanziari, di intrattenimento e di informazione sportiva. Alberto Mari, Country Manager di Outbrain Italia conclude: “Outbrain è una soluzione di riconosciuto successo in tutto il mondo perché va oltre al tradizionale advertising contestuale poiché i link e i contenuti suggeriti portano sempre a pagine editoriali e di approfondimento. Con il lancio del servizio in Italia vogliamo poter offrire agli editori e ai responsabili marketing locali la possibilità di raggiungere gli stessi risultati di altre realtà internazionali. Citynews sta già lavorando con noi in Italia e sta ottenendo risultati eccezionali in termini di click-through rate. Ci auguriamo quindi di poter collaborare con nuovi partner per consolidare la nostra presenza in Italia”. Citynews in collaborazione con

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche