Le campagne dealer Volkswagen sui quotidiani del Gruppo Citynews

La casa automobilistica tedesca, fondata nel 1937 da Ferdinand Porsche,pianifica ormai da anni la propria comunicazione sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews attraverso i suoi dealer locali sparsi sul territorio nazionale.

ricci_mobPassiamo rapidamente in rassegna le campagne delle principali concessionarie Volkswagen protagoniste sui quotidiani Citynews nell’ultimo anno.

Il concessionario Volkswagen di Cesena, Gino Ricci, ha scelto le pagine di CesenaToday, a marzo di quest’anno, per la promozione della Nuova Golf.

I formati utilizzati per il flight da 14 giorni sono stati il Secondo Large Rectangle nella versione desktop e il Secondo Medium Rectangle nella versione mobile del quotidiano romagnolo del Gruppo Citynews.

ricci_desk

auto-uno_mobIl dealer Auto Uno, con sedi a Pozzuoli e Nola, ha lanciato una campagna di una settimana, a maggio scorso, sulle pagine di NapoliToday, con protagonista la nuova UP!, la piccola citycar Volkswagen perfetta per la città.

La comunicazione ha previsto l’erogazione della Skin nella versione desktop, del Primo Medium Rectangle in quella mobile, la pubblicazione di un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook del quotidiano partenopeo, oltre alla realizzazione di una Landing Page personalizzata per la lead generation.

auto-uno_desk
autocogliati_mobMolti dealer preferiscono stipulare accordi quadro annuali con le testate del Gruppo Editoriale Citynews. Uno dei partner più assidui e costanti in questa scelta è Autocogliati, concessionaria Volkswagen di Lecco e Sondrio, che anche quest’anno ha scelto le pagine di LeccoToday per veicolare la propria comunicazione e le proprie promozioni.

I formati che verranno utilizzati nei numerosi flight durante tutto il 2017 sono il Masthead Native Box e il 3D Cube all device, il Primo Medium Rectangle mobile, l’Half Page e la Skin nella versione desktop del quotidiano lombardo di Citynews.

autocogliati_dsk

negro_mobAnche Negro Automobili, dealer Volkswagen di Treviso, ha preferito chiudere un accordo annuale con TrevisoToday, per la propria comunicazione durante tutto il 2017.

La pianificazione prevede un totale di 180 giorni di visibilità, distribuiti attraverso flight di due settimane al mese.

I formati scelti in questo caso sono stati il Primo Medium Rectangle e la Skin, sia nella versione desktop che in quella mobile della testata trevigiana del Gruppo Editoriale Citynews.

negro_dsk

saottini_mobIl Gruppo Saottini, concessionaria Volkswagen di Brescia, presente su tutto il territorio della provincia con sei sedi distribuite fra il capoluogo e Desenzano del Garda, ha pianificato, ad aprile scorso, una campagna di 17 giorni sulle pagine di BresciaToday.

I formati scelti per la promozione della Gamma Polo e della Nuova Golf, sono stati la Skin nella versione desktop, il Primo Medium Rectangle nella versione mobile e la pubblicazione di un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook del quotidiano bresciano del Gruppo Citynews.

saottini_dsk

rinaldi_mobRinaldi spa, concessionaria del Gruppo Volkswagen con sedi a Torino, Rivoli e Ciriè, ha stipulato invece un accordo annuale che la vedrà protagonista per un totale di 91 giorni sulle pagine di TorinoToday durante tutto il 2017.

I formati utilizati saranno il Primo Medium Rectangle all device e l’Interstitial nella versione desktop del quotidiano piemontese del Gruppo Citynews.

 

rinaldi_dsk

bonaldi_mobIl Gruppo Bonaldi, dealer Volkswagen con filiali a Treviglio, Sondrio e Lecco, ha lanciato una campagna di 20 giorni, attraverso due flight di 10 giorni ciascuno a febbraio e marzo di quest’anno, sulle pagine di LeccoToday e SondrioToday.

La campagna ha avuto come oggetto la promozione riguardante la Gamma Polo ed ha visto l’utilizzo della Skin sia nella versione desktop che in quella mobile dei due quotidiani lombardi del Gruppo Editoriale Citynews.

bonaldi_dsk

giacomel_mobFratelli Giacomel, concessionaria Volkswagen con sedi ad Assago e Melegnano, ha sottoscritto quest’anno un accordo annuale con MilanoToday che prevede un flight da 14 giorni al mese per 12 mesi.

I formati selezionati da Fratelli Giacomel per la sua lunga e costante presenza sul quoditiano meneghino del Gruppo Citynews sono il Primo Medium Rectangle, l’Interstitial,la Skin e il Native Content all device, l’invio di DEM agli utenti iscritti e la pubblicazione di Post Sponsorizzati sulla fanpage Facebook di MilanoToday.

giacomel_dsk

auto_system_mobUn altro accordo quadro della durata di 1 anno è stato stipulato tra Auto System e PalermoToday. Il dealer Volkswagen del capoluogo siciliano ha infatti pianificato una presenza costante, per tutto il 2017, sulle pagine del quotidiano palermitano del Gruppo Citynews, che prevede un flight di 7 giorni al mese.

I formati utilizzati da Auto System sono il Primo Medium Rectangle e la Skin sia nella versione desktop che in quella mobile di PalermoToday.

auto_system_dsk

sva_mobSva Plus, punto di riferimento per il marchio Volkswagen nel territorio romagnolo con ben 5 filiali, aveva concluso un accordo, a settembre dello scorso anno, con ForlìToday e RavennaToday, per una lunga campagna di 61 giorni, che ha visto l’erogazione degli ultimi flight a febbraio di quest’anno.

I formati scelti erano stati la Skin e il Primo Medium Rectangle sia nelle versioni desktop che in quelle mobile dei due quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews.

sva_dsk

lodigiani_mobLodigiani, da oltre novant’anni il punto di riferimento Volkswagen per la zona di Piacenza e Pavia, ha sottoscritto un accordo quadro annuale con IlPiacenza, che prevede, come sempre in questi casi, una visibilità costante per tutti i 12 mesi dell’accordo.

Il formato scelto da Lodigiani è la Skin, sia nella versione desktop che in quella mobile, del quotidiano piacentino del Gruppo Editoriale Citynews.

lodigiani_dsk

roma_mobConcludiamo questa lunga rassegna con uno dei dealer che per primi hanno creduto nelle potenzialità e nell’efficacia comunicativa delle testate del Gruppo Citynews.
Volkswagen Roma continua infatti, anche quest’anno, a pianificare costantemente le proprie campagne di visibilità sulla testata capitolina RomaToday.

Il formato utilizzato è ancora una volta la Skin sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano romano.

roma_dsk

La scelta delle concessionarie locali Volkswagen di investire sui quotidiani digitali del Gruppo Editoriale Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul digital non danno segni di flessione. La fiducia dei dealer per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile e il native advertising) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews, che con le sue 42 edizioni presenti sul territorio, registra costantemente numeri da record (oltre 78 milioni di visite e 157 milioni di pagine viste al mese).

Questa voce è stata pubblicata in Case History. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.